Una rassegna degli ultimi eventi
Assemblea dei sostenitori - 19/10/2019Vi aspettiamo per discutere insieme di politica, con un focus sul nostro territorio. Affronteremo i temi oggi molto attuali, tra cui il caso di Asfalti Brianza, e individueremo i prossimi passi del nostro progetto per il territorio. Non mancate!
Asfalti Brianza. Gazebo in Piazza - 28/09/2019Una bella mattinata, ricca di confronti interessanti, per discutere di Concorezzo e dintorni. Tante le testimonianze e le proposte, a testimoniare che la politica abita ancora le menti e i cuori delle persone. Il denominatore comune è sempre lo stesso: la ricerca di maggiore trasparenza, di rigore, di senso del dovere e responsabilità.
Asfalti Brianza. I primi interventi del nostro Capogruppo - 25/09/2019Il nostro Capogruppo Francesco Facciuto ha illustrato la nostra posizione politica in due interventi, interloquendo con il Sindaco e con la maggioranza. Da una parte il riconoscimento degli sforzi profusi nelle ultime settimane da Mauro Capitanio. Dall'altra l'esigenza di ricostruire le responsabilità politiche degli ultimi anni: nemmeno un atto concreto di Riccardo Borgonovo, in qualità di sindaco e massima autorità locale in materia di salute pubblica. Pur comprendendo le ragioni espresse dalla consigliera Daniela Musetta, non possiamo dirci soddisfatti. Prendetevi qualche minuto per ascoltare la risposta di Facciuto. Abbiamo anticipato che chiederemo la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario per l'approfondimento di questo punto. E' importante, sotto il profilo politico ed etico, siano chiarite tutte le responsabilità del caso. A cena con La Rondine - 3/07/2019Mercoledì sera abbiamo cenato insieme ad un centinaio di amici e sostenitori, per rinnovare il patto di impegno stretto con i tanti elettori che ci hanno sostenuto. Dopo l'estate non mancheranno nuovi progetti e nuove iniziative per Concorezzo e per i suoi cittadini. Seguiteci!
Si va al Ballottaggio! - 28/05/2019Grazie di cuore ai 1351 concorezzesi che ci hanno sostenuto, scrivendo tantissime preferenze e facendo de La Rondine la seconda lista più votata, dopo la Lega. Grazie ai nostri alleati, per la serietà e la perseveranza dimostrate. Ora Claudio Bossi andrà al ballottaggio. Il nostro avversario politico è molto forte: la Lega ha fatto il pieno di voti, agganciando il traino nazionale. Ora è tempo della scelta più importante, da meditare con molta attenzione. In gioco due visioni differenti di città e di comunità.
Strategie Sovralocali per ConcorezzoIn questi mesi abbiamo avviato un percorso di confronto con molti amministratori, del territorio e non, per iniziare a costruire una nuova strategia per il futuro di Concorezzo. Una strategia ampia, capace di implementare la nostra visione della città.
Claudio Bossi ha incontrato gli assessori di Milano Pierfrancesco Maran e Pierfrancesco Majorino, per discutere di pianificazione urbana, trasporto pubblico e servizi. Ha incontrato Simone Sironi, vicesindaco uscente di Agrate e oggi candidato sindaco, Luca Ornago Sindaco di Villasanta in corsa per il suo secondo mandato, per una rinnovata alleanza in materia di mobilità, politiche ambientali, servizi alla persona. Molto significativo l'incontro con Francesco Sartini, sindaco di Vimercate, per condividere idee e progetti per il futuro. Prezioso il confronto aperto con Stefano Paleari, già Rettore dell'Università di Bergamo e oggi commissario per Alitalia, per ragionare del futuro e dello sviluppo del nostro territorio, dell'importanza di politiche che sappiano trovare un punto di equilibrio trai bisogni dei cittadini e cambiamenti della nostra società. In parallelo molte altre sono state le interlocuzioni con assessori, consiglieri comunali, funzionari pubblici del territorio a vario livello. Vogliamo dare a Concorezzo un'Amministrazione che sappia essere all'altezza, non autoreferenziale e permeabile alle buone idee, alle esperienze positive del territorio che ci circonda. Gazebo in Piazza con alcuni candidati - 05/05/2019Stamattina, nonostante la temperatura di 7 gradi (brrrr), eravamo in piazza, pieni di energia e più sorridenti che mai, con alcuni dei nostri candidati. Grazie a tutti i cittadini che hanno speso il loro tempo per venire a conoscerci.
Presentiamo la squadra! - 01/05/2019Ecco qui alcuni scatti dell'incontro che c'è stato domenica scorsa tra i nostri candidati consiglieri e la cittadinanza. Si è trattato di un bel momento, in cui abbiamo avuto modo di parlarvi di noi, del nostro programma e della Concorezzo che vogliamo. Ci saranno altre occasioni di incontro da qui al 26 maggio. Non mancate e continuate a sostenerci!
Presentazione di Claudio Bossi - 13/04/2019UNA MATTINATA FANTASTICA. GRAZIE A TUTTI!
Oggi Claudio si è presentato ufficialmente ai cittadini. Più di 120 persone sono venute ad ascoltarlo, è stato un momento emozionante e speciale. Vi ringraziamo di cuore per la vostra presenza, avete contribuito a rendere questa mattinata una di quelle che non ci si scorderà, nemmeno una volta finita la campagna elettorale. Dopo la presentazione ci siamo spostati tutti insieme in Piazza della Pace, dove abbiamo brindato per l'inizio della campagna elettorale per Claudio sindaco. Al prossimo gazebo! E IL PD?Alcuni cittadini ci hanno scritto chiedendo ragione dell'alleanza con il Partito Democratico di Concorezzo. Vogliamo essere chiari. Diversi tra noi il PD non lo hanno mai votato a livello nazionale. Molti di noi continueranno a non votarlo. La Rondine è un'altra cosa. Eppure, il PD Concorezzese si è dimostrato un interlocutore valido e serio, più di quanto molti tra noi potevano aspettarsi guardando al quadro nazionale, litigioso e spesso non all'altezza dei bisogni del nostro Paese. E' stato capace di fare un passo indietro, riconoscendo il valore di un candidato sindaco espresso da La Rondine, Claudio Bossi. E' stato capace di fare un passo in avanti, mostrandosi aperto e dinamico dinanzi alle nostre tante sollecitazioni in materia di programma, portando un contributo sempre costruttivo. Il PD di Concorezzo è stato dieci anni all'opposizione in Consiglio Comunale, senza ambiguità e tenendo sempre la barra dritta, facendo un'opposizione franca e coerente. Noi ci fidiamo. Ci fidiamo delle persone che abbiamo conosciuto, apprezzandone il valore e la trasparenza.
Quarto Gazebo in Piazza - 23/03/2019Abbiamo incontrato tante persone, per raccontare la nostra visione di città. Abbiamo presentato alcune delle nostre proposte: consumo zero di suolo, rete di piste ciclabili, autobus a chiamata, bilancio partecipativo.
Presentazione Pubblica - 01/03/2019La Rondine si è ufficialmente presentata alla città. I cittadini di Concorezzo hanno risposto, riempiendo la Sala di Rappresentanza di Piazza della Pace. Nel corso della serata si sono susseguiti molti interventi, alcuni di ampio respiro, altri più dettagliati, con l'obiettivo di dare forma alla Concorezzo dei prossimi dieci anni. Nei prossimi giorni condivideremo con voi nuove proposte e vi faremo conoscere le persone che hanno contribuito a costruire "La Rondine - Una nuova primavera per Concorezzo". Per ora date un'occhiata alle foto della serata, per sapere di cosa abbiamo discusso.
|
Gazebo al Mercato - 19/02/2019
Incontriamo i cittadini per parlare di commercio locale, grande distribuzione e consumo di suolo. Tre temi strettamente collegati e su cui intendiamo accendere i riflettori, almeno qui a Concorezzo.
|
|
Secondo Gazebo in Piazza, 16 e 17 Febbraio 2019Sabato e domenica abbiamo incontrato i cittadini. Molti hanno espresso curiosità per questa nuova lista, che inizia a farsi conoscere in paese.
Molti si sono concentrati invece sui contenuti proposti, mostrando non poco interesse. A nostro avviso il primo passo per migliorare la nostra cittadina sta nel fornire informazioni corrette sui temi sensibili, delineando una proposta di cambiamento che tenga conto dei dati di realtà. Nelle prossime settimane porteremo in piazza nuovi contenuti, per poterci confrontare coi concorezzesi sui temi più importanti per il futuro della città. Primo Gazebo in Piazza 10/02/2019Quasi quaranta volontari hanno incontrato la cittadinanza, tra le 7:30 e le 12:30 di una domenica un poco piovosa. Molto entusiasmo e tanta curiosità. Faremo di tutto per essere all'altezza delle aspettative dei tanti cittadini che ci hanno dedicato il proprio tempo.
|
|
Assemblea dei Promotori 14/12/2018Di seguito le foto dell'ultimo incontro generale del nostro gruppo, tenutosi il 14 Dicembre. Abbiamo discusso del programma e di quanto emerso dai tavoli di lavoro, ma anche del nome e del logo della lista. Quello che vedete nella home è il vincitore, vi piace?
|